19 Giugno 2019

Le Sbarre informa

Balconata del Monte Zerbion (il miniracconto)

09-07-2012 17:51 - Gite sociali
Sabato 7 e domenica 8 Luglio si è svolta la gita organizzata dal gruppo in Valle d´Aosta a Chatillon - Saint Vincent in occasione della Balconata del Monte Zerbion, classica e "fresca" estiva ben organizzata dagli amici del Gruppo Podistico Monte Cervino, capitanati dal "sergente di ferro" Mario Blatto.
Il sabato, dopo l´arrivo, il pranzo e la sistemazione in albergo, il tutto condito dalle "caramelline" di Giulia e Martina, i 48 partecipanti hanno fatto visita alle Cascate di Lillaz vicino a Cogne (bellissime) con un piccolo assaggio delle salite che avremmo affrontato il giorno dopo. La sera tutti in libertà al bel fresco della Val D´Aosta (in barba a chi era nel sorbollito pisano!!!), con qualcuno che è anche riuscito a venire via a tasche piene dal Casinò!!!!
La mattina successiva tutti (o quasi) alla Balconata ad affrontare i percorsi da 6 a 30 km.
L´inizio è stato più che rinfrescante con un bell´acquazzone che ci ha accompagnato per la prima ora di corsa, ma dopo è venuto un bel sole che, oltre ad asciugarci, ci ha permesso di godere dei percorsi, paesaggi e castelli che l´organizzazione ci ha permesso di attraversare insieme agli oltre 3000 partecipanti venuti da tutta Italia e dall´estero.
Dopo la gara, i saluti e le premiazioni di rito, con megaforma di fontina alla quale faremo la festa il prima possibile, siamo tornati al ristorante per il pranzo (ottimo a sentire un po´ tutti i partecipanti per il rapporto qualità/quantità).
Nel pomeriggio, dopo la visita al vicino Castello di Fenis e qualche "culetto" steso sull´erba sapientemente immortalato da qualcuno, abbiamo fatto rientro verso la calda Toscana, sempre in compagnia delle "caramelline" di Giulia e Martina.
Altre foto sulla ´asa di Ardo!!!
Il GP Le Sbarre ringrazia tutti i partecipanti per l´allegria e la "disciplina" dimostrata e dà appuntamento a tutti alla prossima gita sul Lago di Garda ai primi di Settembre 2012.

Fonte: Il Consiglio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio