21 Aprile 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 12, 13 e 14 Giugno

15-06-2015 15:34 - Competizioni
Prima di parlare del fine settimana di corse, con i tanti appuntamenti con Sbarrati al via, partiamo da Giovedi con i nostri 3 moschettieri Andrea, Raffaele e Silvio presenti sulle frequenze di Toscana Tv a raccontarci la giornata del 30 Maggio vissuta a Cascina con i risultati della Staffetta di Primavera. Sotto trovate il link per rivedere la puntata su youtube, con tutte le immagini della gara e di tutti noi Sbarrati.

VENERDI 12

Gran parte del gruppo si è diretta a Pontedera dove prendeva il via, per il Trofeo Pisano, l´ormai classica marcia "Giugnola Pontederese" giunta alla 42a edizione.
Per il Trofeo Lucchese, a Montecatini, invece era il turno della prima marcia organizzata dalla Montecatini Marathon Onlus del nostro "Moro" al quale con piacere si sono aggiunti per coadiuvarlo sul percorso l´onnipresente Presidente e Daniela.

SABATO 13

Nessuna marcia in programma, tocca quindi ai competitivi difendere i colori nero-bianchi delle Sbarre. L´appuntamento è quello di Castellina Marittima con l´11a prova del Criterium podistico Toscano. La gara giunta alla 13a edizione si svolge sul classico percorso di 9km circa, con un primo giro intorno all´abitato di Castellina e due giri più ampi fatti di discese molto ripide e salite veramente impegnative. Malgrado il tempo ballerino e incerto alla gara hanno preso parte oltre 170 podisti dei quali 8 erano dei nostri: Beniamino Napoli, Massimiliano Azzini, Andrea Papeschi, Mura Silvio, Daniela Di Cesare, Raffaele Molinaro, Federica Del Moro e Antonio Giansante.
Qua sotto tutti i tempi ed i risultati:

Posizione

Generale

AtletaTempoCat

Posizione

Categoria

36Antonio Giansante37´33"VET4
90Silvio Mura42´24"AMAM29
103Daniela Di Cesare43´46"AMAF2
104Raffaele Molinaro43´46"SEN40
116Andrea Papeschi44´30"SEN45
168Beniamino Napoli55´33"ARG22
169Massimiliano Azzini55´58"ARG23
170Federica Del Moro55´59"AMAF15
Ancora conferme per Antonio Giansante e Daniela Di Cesare con altri 2 grandissimi piazzamenti nelle prime, anzi primissime, posizioni nelle classifiche di categoria che li rilanciano una volta di più nella scalata al podio della classifica finale del Criterium. Oltre a nostri 2 top-runner a premio va anche la sorprendente Federica del Moro che fa 3 su 3 nelle gare organizzate dagli amici livornesi. Per gli altri ottimi risultati: Silvio si piazza 29° di categoria in una gara che ha visto, al contrario delle altre volte, tanta competizione per la categoria amatori, Raffaele che ancora una volta aiuta Daniela alla scalata del Criterium, e Andrea che si piazza poco dopo il duo Di Cesare-Molinaro. Infine il trio Beniamino Napoli che giunge al traguardo pochi secondi prima dell´ormai consueta coppia di gara Azzini-Del Moro.
Nessuna classifica di società alla fine della gara, che comunque farà portare altri 24 punti al gruppo per il Criterium... la classifica verrà pubblicata a breve nell´altro articolo ma anticipiamo già che abbiamo raggiunto un grandissimo 8° posto!!!!
Per quanto riguarda il trofeo ormai mancano solamente 5 gare alla fine (per le classifiche individuali), ricordo che il punteggio finale verrà calcolato con i migliori 13 risultati e che quindi (in caso di partecipazione a tutte le gare) i 3 peggiori verranno scartati. Prossima gara a Lazzeretto Giovedì 3 Luglio quindi pausa fino all´inizio di Agosto per la gara di Villa Basilica.
A breve usciranno le classifiche aggiornate, comunque i duelli che vedono impegnati i nostri sono quelli di Antonio e Daniela per il podio nei Veterani e nelle Amatori F, di Silvio che cerca di entrare nella Top Ten degli Ama M, e di Federica e Ramona per la Top Ten femminile. Sarà dura ma con l´impegno ci riusciremo!!!

FORZA SBARRE!!!

DOMENICA 14

Rimaniamo ai competitivi, con il nostro "uomo dei monti", Alessandro Bertolini impegnato sul durissimo percorso (11,8km con oltre 1000m di dislivello) della scalata al San Pellegrino in Alpe. La sua è una autentica impresa fatta con la grinta di un vero scalatore, e termina la sua gara in 1h19´ con un ottimo 54° posto nella classifica finale! Complimenti!!!

A San Miniato per il Trofeo Pisano e Trofeo Tre Province domenica ha preso il via la classica marcia organizzata dagli amici del Podismo Il Ponte "La Pesticciata" quest´anno dedicata interamente alla Cina. Alla corsa hanno preso parte 17 Sbarrati che hanno permesso alla squadra di piazzarsi in 30a posizione nella classifica di società.

Ultima (ma non meno importante) segnalazione per la corsa "PBL", ovvero la Pappiana-Bagno Lido, corsa organizzata in totale auto-gestione ma ormai diventata un appuntamento fisso di ogni Giugno. Partenza presso il circolo a Pappiana e arrivo con tanto di tuffo al mare e pranzo successivo ai Bagni Lido a Tirrenia. Anche qui non sono mancati i rappresentanti Sbarrati a partire da Raffaele Stumpo (tra gli organizzatori) dal presidente Andrea e da Enrico, Emanuele, Alessandro, Sandro e Raffaele Vitale.

Sotto le foto di Lisena Tinacci e Mario Pardella della Pesticciata, di Giuseppe Rossi della gara di Alessandro e le varie della PBL e della giornata di Giovedì

Per la gara di Castellina a breve verranno pubblicate le foto

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 154,00 KB
video
Trasmissione Toscana Tv sulla "Staffetta di Primavera"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio