20 Aprile 2024
Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 15 Marzo 2015

16-03-2015 10:18 - Marcia delle Sbarre
Calci, Fauglia, Montecatini e Ferrara... Sbarrati da tutte le parti nel fine settimana appena trascorso!

Partiamo da Montecatini, con la nostra portacolori Daniela Di Cesare che ha preso il via del 24esimo Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole. La gara di 14km è stata molto selettiva a causa delle dure salite sul percorso, ma la nostra Daniela (come sempre) si è comportata molto bene, terminando la sua fatica in 1h12´, che gli sono valsi un ottimo 12° posto.

A Ferrara ecco la "Ferrara Half Marathon", ed ecco il nostro "girellone" Raffaele Stumpo. Buona la prova offerta dal nostro atleta che ha chiuso in 1h34´ (56° categoria, 199° in generale), ottimo tempo considerando che era solo un allenamento in vista del più importante avvenimento di settimana prossima... la Maratona di Roma. Grande Raffa!!!!

A Calci invece andava in scena il primo Trial dei Monti Pisani. Ai nastri di partenza del Trial Corto di 27km (1500m di dislivello) Alessandro Bertolini e Alessandro Pedonese. La spettacolare gara "sui monti" ha visto una nutrita partecipazione di atleti, 111 nel percorso lungo (di 44km) e 119 in quello più corto. I nostri si sono comportati benissimo, Alessandro Bertolini ha terminato in 3h26 (44° in Classifica) mentre Alessandro Pedonese in 3h43 (64° in classifica). Grandissima prestazione di entrambi, ai quali vanno i nostri più vivi complimenti!!! EROI!!!
Per la cronaca la gara lunga è stata vinta da Fabrizio Ridolfi del G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA in 4h26´, mentre la gara più corta da Andrea Marsili dell´ ASD LUCCA MARATHON in 2h30´.

Ed ora passiamo ai non competitivi, radunati per la marcia domenicale a Fauglia (Acciaiolo). La corsa valida sia per il Trofeo Tre Province che per il Trofeo Pisano ha visto una nutrita partecipazione di podisti al via, ed anche le Sbarre non sono state da meno, con ben 33 presenze che hanno portato ad un ottimo 12° posto nella Classifica di Società.
Bello il percorso, partenza da Acciaolo e subito salita verso Fauglia, qui (davanti al Comune) primo ristoro e discesa nell´unica parte (nella 12km) di sterrato. La 18 km proseguirà poi verso la zona di Valtriano per poi risalire ed unirsi al percorso più breve. Quindi risalita, con il resto del percorso che si snodava nei bei saliscendi delle colline Faugliesi. Giunti nuovamente in paese, si torna verso Acciaolo, lungo la discesona che ci porterà all´arrivo. La marcia è stata organizzata molto bene, ben segnalate le deviazioni con un ottimo pacco gara finale... e chi ha avuto pazienza di fare la lunga fila all´arrivo ha avuto l´occasione di assaggiare i formaggi offerti dal Caseificio Busti.

Qua sotto le foto delle corse del fine settimana:

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 102,47 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie