19 Giugno 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 16 e 17 Maggio 2015

18-05-2015 15:25 - Competizioni
SABATO 16 MAGGIO

Partiamo subito dalla gara di "Marina di Pisa" organizzata dagli amici Ospedalieri e valida come 7a prova del Criterium Podistico Toscano.
Continuano ad arrivare risultati importanti in casa "Sbarre", con un grandissimo 2° posto nella classifica a squadre e vicinissimi a salire sul gradino più alto del podio. Partiamo intanto con i partecipanti Sbarrati alla corsa, nella competitiva: Andrea Papeschi, Federica Del Moro, Mura Silvio, Raffaele Molinaro, Daniela Di Cesare, Michele Cappelli, Massimiliano Azzini, Mirko Tamburini, Antonio Giansante e Ramona Cei, nella non competitiva Alessia Marrucci, Brunella Stefanini, Claudio Scatena, Fiorella Scatena, Antonio Melisi, Enrico Barbisan, Massimiliano Consoli e Riccardo Sartini.
Ecco nella tabella tutti i tempi:

Posizione

Generale

AtletaTempoCat

Posizione

Categoria

42Antonio Giansante31'33"VET7
104Mura Silvio35'21"AMAM37
106Mirko Tamburini35'24"AMAM38
121Andrea Papeschi36'06"SEN42
134Daniela Di Cesare36'43"AMAF6
135Raffaele Molinaro36'48"SEN45
175Michele Cappelli42'38"VET34
183Ramona Cei45'49"AMAF18
184Massimiliano Azzini45'55"ARG18
186Federica Del Moro*47'01"AMAF19

 

I risultati arrivano anche dai singoli con i nostri due assi Antonio Giansante 7° nei Veterani e Daniela Di Cesare che si piazza al 6° posto nelle AMAF. realizzando uno dei migliori risultati personali in questa nuova edizione del Criterium. Antonio Giansante è anche il migliore dei nostri (come sempre), seguito da Mura SIlvio e Mirko Tamburini che hanno fatto tutta la gara insieme, quindi poco dietro il terzetto Papeschi- Di Cesare- Molinaro, seguiti più indietro da Michele Cappelli da Federica Del Moro e poi dal duo Azzini- Cei. Da sottolineare ancora una volta l'importanza del "gruppo" e dello spirito di "squadra", con le prove di Mirko Tamburini, Raffaele Molinaro e Max Azzini, che con una gara di sacrificio (e rinunciando ad un piazzamento migliore) hanno sospinto i compagni di "Sbarre" con il primo che ha spronato per tutta la gara Silvio, il Moro che ha aiutato Daniela ad ottenere un grande sesto posto e Max che come sempre ha incitato fino alla fine la nostra Ramona. Anche i non competitivi si sono fatti sentire con gli incitamenti sul lungo viale di Marina e con le foto del nostro "camminatore veloce" Riccardo Sartini. La crescita del gruppo continua e continuano ad arrivare soddisfazioni e premi, dopo il terzo posto di Pappiana di settimana scorsa ora il secondo a Marina di Pisa.

*Il risultato (ufficiale) di Federica è errato, in quanto non gli è stato ritirato il cartellino appena arrivata, il suo tempo di gara è di poco meno di 45 minuti che gli farebbe guadagnare 4-5 posizioni in classifica.

GRANDI SBARRE!!!


DOMENICA 17 MAGGIO

La domenica di corse prevedeva le marce di Volterra (Tre Province) e Molino d'Egola (Pisano). Non sono mancate le presenze Sbarrate, a Molino d'Egola ben 15 alla partenza della "Scarpinata Molinese", mentre a Volterra a portare i nostri colori è stata la famiglia Moretti-Scatena. Vista la lontananza delle marce in calendario in tanti hanno scelto di fare un allenamento "in proprio" magari con una decina di km, a parte due, uno chi vuoi che sia... se non Raffa Stumpo che di km ne ha fatti 40, l'altra è Federica che si è avventurata sul Monte Forato provando il percorso della skyrace... Altri hanno optato invece per corse alternative, stiamo parlando di Michelangelo Betti, Daniela Di Cesare e Raffaele Molinaro che hanno partecipato in quel di Firenze alla nuova edizione della "Deejay Ten", oppure di Claudio Scatena e Lucia Orlandi che hanno preso il via della "20a Marcia città di Chiavari".

Foto di Marina di Pisa clicca qui

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 185,00 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio