18 Aprile 2024
Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 18,19,20 e 21 Giugno 2015

23-06-2015 16:24 - Competizioni
Un altro fine settimana di corse e di novità si è concluso per le Sbarre, vediamo tutto nel dettaglio!

Partiamo da Giovedì 18 con la prima edizione della marcia (valida per il trofeo tre Province) "All´alba col conte Ugolino". Marcia particolare in quanto si svolgeva alle prime luci del mattino (ore 6), in un giorno infrasettimanale, e con un due percorsi brevi uno di 2 e l´altro di 6km. Malgrado la sveglia, in Piazza Vittorio Emanuele a Pisa, dove prendeva il via la marcia, si sono presentati ben 15 sbarrati, che hanno portato la squadra al 5° posto nella Classifica di Società.

Le novità invece arrivano dalla giornata di Venerdì, con due "new entry", che sono rispettivamente Luca Dani e Silvia Passerai. Nuova linfa per il gruppo che quindi continua ad allargarsi e a crescere... e chissà se in questi giorni arriveranno altre novità!!! Auguriamo un in bocca al lupo a Luca e Silvia e tanti tanti km di felicità da fare con i colori delle mitiche Sbarre!!

Passiamo a Sabato con i non competitivi presenti alla marcia di Ponsacco valevole sia per il Trofeo Tre Province che per il trofeo Pisano. Malgrado i tanti impegni "di corsa" del fine settimana, alla marcia pomeridiana, la "2a Festa di Inizio Estate" , hanno preso parte ben 10 dei nostri portacolori.

Sempre Sabato i competitivi si sono spostati a Firenze dove prendeva il via la 76a Notturna di San Giovanni, la seconda gara più longeva d´Italia. Lungo i 10km del percorso che si snodava tra il centro storico e lungo l´Arno hanno gareggiato ben sei sbarrati: Andrea Papeschi, Mirko Tamburini, Mura Silvio, Beniamino Napoli, Raffaele Stumpo e Michele Cappelli. Tantissimi i podisti al via, oltre 1400 i competitivi, ai quali vanno sommati probabilmente altrettanti non competitivi. Partenza suggestiva da Piazza del Duomo alle ore 21 con tutto il "serpentone umano" creato dai Runners pronti a percorrere le vie della città gigliata. Malgrado le difficoltà in partenza dovute alle tantissime persone presenti, e del percorso con curve a gomito e tratti (nel finale di gara) al buio i nostri si sono districati molto bene. Proprio di queste difficoltà hanno patito i primi 2 Sbarrati al traguardo, rimasti letteralmente imbottigliati nel fiume di gente nei primi 2km, malgrado tutto Mirko Tamburini termina in 45´38" (tempo reale 44´27") seguito poco dopo da Mura Silvio in 46´14" (t.r. 45´05"), un minuto più tardi è il momento della coppia Raffaele Stumpo - Andrea Papeschi che chiudono in 47´30 (Raffaele t.r. 46´57", Andrea t.r. 47´02). Michele Cappelli invece chiude in 56´03" (t.r. 55´44") mentre Beniamino (che fa da pacer all´amica Stefania) termina in 1h02. La gara è stata molto bella ed il contesto in cui si è corso lo è stato ancor di più, la partenza alle 21 ha permesso di vedere la città con le ultime luci del giorno nei primi km, mentre negli ultimi ha regalato il bellissimo scenario di Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e di Piazza del Duomo colorati dalle luci artificiali . Il tutto poi è stato arricchito dalle tante, anzi tantissime, persone accorse a vedere la gara e ad incitare gli atleti, con l´ultimo km e mezzo veramente strapieno di spettatori. Il tutto a fine gara non poteva che essere accompagnato da un fantastico "terzo tempo" all´Antico Vinaio... da leccarsi le dita!!!

Infine passiamo a domenica e precisamente a San Casciano dove prendeva il via l´ 8a edizione della "San Casciano corre" valida sia per Trofeo Pisano che per il tre Province. E anche qui c´è da segnalare un ottima affluenza degli atleti sbarrati che malgrado l´estate ed il caldo che incombono si sono presentati addirittura in 32 con un ottimo 10° posto nella Classifica di Società!!!

Foto di San Casciano di Mario Pardella, foto di Ponsacco di Cristiana Ricci
Foto della Notturna qui

FORZA SBARRE!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie