20 Aprile 2024
Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 2, 4 e 5 Luglio 2015

07-07-2015 15:35 - Competizioni
Ancora un fine settimana ricco di eventi e con tanti sbarrati al via.

Partiamo da Giovedi con la 12a prova del Criterium Podistico Toscano che questa volta fa tappa a Lazzeretto. Per la nostra squadra al via Daniela di Cesare, Raffaele Molinaro, Mura Silvio, Andrea Papeschi, Ramona Cei, Antonio Giansante, Raffaele Stumpo, Luca Dani, Mirko Tamburini e Beniamino Napoli. Alla partenza della gara poco più di 150 atleti ma a farla da padrone questa volta è il caldo afoso che malgrado l´orario serale si è fatto sentire. Il percorso della gara è rimasto praticamente invariato rispetto allo scorso anno, ma con 200m in più da percorrere per l´ arretramento della partenza in una zona con meno traffico, alla fine saranno 11 i km di gara con due giri del solito percorso, molto movimentato, fatto di continui di sali-scendi e per più di metà sullo sterrato. Qua sotto i risultati dei nostri atleti:

Posizione

Generale

AtletaTempoCat

Posizione

Categoria

55Mirko Tamburini48´04"AMAM16
60Antonio Giansante48´36"VET11
74Silvio Mura50´29"AMAM22
96Raffaele Molinaro53´09"SEN39
97Daniela Di Cesare53´09"AMAF5
98Raffaele Stumpo53´09"SEN40
111Luca Dani56´26"SEN42
124Andrea Papeschi59´44"SEN44
145Ramona Cei1h09´28"AMAF18
146Beniamino Napoli1h09´29"ARG20


Tante soddisfazioni per i nostri che in 4 riescono ad andare a premio: Mirko, Daniela, Antonio e Ramona!!
Questa volta il primo degli Sbarrati è Mirko Tamburini autore di una gara magistrale con un grandissimo 16° posto negli AMA M. , che precede addirittura Antonio Giansante (sempre il primo dei nostri fino a questa gara) che ottiene comunque un buon 11° posto nei VET. Piccola beffa per Silvio che non rientra nei premi per poco (22esimo,a premio 20 Amatori) ma che comunque fa un ottima gara migliorandosi parecchio rispetto allo scorso anno; giunge quindi al traguardo il trio composto da Daniela di Cesare, Raffaele Molinaro e Raffaele Stumpo, in poco più di 53 minuti, che vale alla nostra Dani il 5° posto nelle Amatori F. . A seguire Luca al suo esordio in gara ufficiale con la maglia delle Sbarre, e Andrea che senza forzare termina poco prima dell´ora. L´altra premiata del giorno è la nostra calcesana Ramona grazie al suo 18° posto di categoria, scortata da Beniamino malgrado quest´ultimo aveva sbagliato strada tra il primo ed il secondo giro.
A coronare i successi e le soddisfazioni dei singoli ecco il pregevole secondo posto nella classifica di Società dietro agli amici del gruppo Rossini.
e dopo?... Non poteva mancare il terzo Tempo!!... tutti a festeggiare la nostra Daniela a Montecatini!!!! quanti anni erano? 34 vero? Auguri Dani....

Passando a Sabato Sbarre presenti nella Marcia di Staffoli "Corrinsieme nelle Cerbaie" valida sia per Trofeo Pisano che per Trofeo Tre Province.

Domenica Sbarre in ogni dove!!!!
Questa settimana i nostri atleti non si sono risparmiati, e si sono presentati malgrado il caldo a diverse competizioni in giro per la Toscana e fuori regione.
Partiamo dai non competitivi e da quelli più vicini; da Pontedera dove prendeva il via la marcia per il Trofeo Pisano alla quale erano presenti 4 Sbarrati, e da Altopascio dove era il turno del Trofeo Tre Province con 12 della nostra squadra ai nastri di partenza. Marce del Tre Province e Pisano che iniziano ad essere meno frequentate (ad Altopascio circa 500 podisti ma pochissimi sui percorsi lunghi) per colpa del caldo e dell´estate ormai iniziata, che fanno preferire il mare alle corse ma alle quali qualcuno dei nostri è sempre presente.

Da segnalare nella Marcia di Altopascio l´esordio ufficiale della nuova leva Giorgio Corona, che diciamo già da ora parteciperà settimana prossima alla skyrace delle Apuane!! BENVENUTO E IN BOCCA AL LUPO PER DOMENICA!!!

Parliamo ora dei competitivi con Daniela Di Cesare e Raffaele Molinaro impegnati nella seconda edizione della "Corri al Parco" a Prato. Non contenti della gara di giovedì a Lazzeretto la nostra coppia d´oro si presenta ai cancelletti di partenza nella 10km di Prato, ed ancora una volta è da segnalare la magistrale gara di Daniela che anche qui si piazza al 5° posto nel femminile!! GRANDE!!!

A Reggello nella durissima Reggello-Vallombrosa tocca a Beniamino portare i nostri colori lungo i 13km circa di gara. Anche qui il caldo e afa l´hanno fatta da padrone ma comunque Beniamino ha portato a termine la gara in 1h40´ con il 30°postofinale di categoria.

Cambiamo un attimo sport e passiamo al thriatlon, dove ben tre Sbarrati (Raffaele Stumpo, Beatrice Talisi e Max Azzini) si sono cimentati a Parma nella gara sprint (750m nuoto, 20km ciclismo, 5km corsa). Anche qui tanti tanti complimenti a tutti, Raffaele termina la sua prova in 1h19´, Max in 1h21´ e Beatrice in 1h27´, che valgono agli ultimi due rispettivamente il 5° ed il 3° posto nelle rispettive categorie!! BRAVI!!

Come già detto una settimana intensa di gare e corse è terminata e ne è già iniziata una altrettanto impegnativa... abbiamo visto i nostri atleti impegnati su tutti i fronti, e anche un altro "nuovo acquisto" è entrato a far parte della squadra, la famiglia Sbarrata si allarga e cosa altrettanto importante continuano ad arrivare le soddisfazioni...

CONTINUIAMO COSI FORZA SBARRE!!!!

Sotto le foto di Altopascio, le foto di Lazzerretto a questo Link

Fonte: Mura Silvio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie