21 Aprile 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 25 e 26 Aprile 2015

27-04-2015 10:55 - Competizioni
SABATO 25 APRILE


Partiamo dall'ormai affamato (di km) e indomabile Raffaele Stumpo, che si è cimentato a Castel Bolognese, nella 50km di Romagna giungendo al traguardo della gara con l'ottimo crono di 4h23' e al 142 posto finale (su oltre 650 arrivati). E non è finita qui per questa settimana....

A Staffoli invece era tempo di Marcia, con la "5a Su e Giù per le Cerbaie", valida per il trofeo Pisano e Tre Province, con tante Sbarre al via, che potete vedere negli scatti di Eleonora Sellitto e Aldo Passetti nella gallery in fondo all'articolo.

Ora passiamo a Marlia, dove partiva la "3a Marilla Run", 6a gara valida per il Criterium Podistico Toscano. Ai nastri di partenza Andrea Papeschi, Raffaele Molinaro, Michele Cappelli, Antonio Giansante, Paolo Lenzi, Mura SIlvio, Federica Del Moro, Ramona Cei e Daniela Di Cesare. Alla gara di 10,3km hanno partecipato oltre 280 podisti, vediamo tutti i risultati dei nostri Atleti:

POSIZIONE 

GENERALE

ATLETATEMPOCAT

POSIZIONE

CATEGORIA

60Antonio Giansante41'03"VET14
155Mura Silvio46'41"AMAM33
165Andrea Papeschi47'29"SEN66
188Raffaele Molinaro48'55"SEN72
189Daniela Di Cesare48'56"AMAF16
210Paolo Lenzi50'46"SEN 
257Michele Cappelli57'57"VET60
269Ramona Cei1h00'03"AMAF34
270Federica Del Moro1h00'04"AMAF35

 

Ennesima grande prova per Antonio Giansante col suo 14° posto di categoria Veterani e quindi a premio, così come Silvio Mura (eh si una volta tanto tocca anche a me) grazie al suo 33° posto negli Amatori Maschili. Ottimo crono anche per Andrea Papeschi in vista della Mezza di Lucca di domenica prossima, e per Paolone Lenzi. La gara al femminile è stata molto combattuta con la presenza di tante atlete veloci e piccola beffa per la nostra grande Daniela Di Cesare (sempre in compagnia dello scudiero Raffaele) che malgrado un ottima gara si è piazzata al 16° posto di categoria (a premio le prime 15). Le altre due grandi donne delle Sbarre terminano in poco più di un ora, con lo sprint finale che stavolta ha visto prevalere Ramona su Federica.
E a fine gara (guardare le foto) non sono mancati i sorrisi grazie ai balli, dalla Lambada a Boys boys boys con Paolone e Ramona grandi protagonisti!

FORZA SBARRE!! E SEMPRE COL SORRISO!!!!

DOMENICA 26 APRILE


... vi avevo detto ad inizio articolo che nn era finita li per Raffaele Stumpo... ed infatti (sarà perché ormai era in zona) eccolo ai nastri di partenza della Maratona di Rimini!!! 3h42' è il suo tempo finale di gara. Continua quindi senza soste il cammino verso il Passatore, con una due giorni di gare chiusa con oltre 92km nelle gambe in poco più di 8h, e chissà dove lo troveremo la settimana prossima a gareggiare! GRANDE RAFFAELE!!!

E ora torniamo in terra Toscana e di nuovo a Marlia dove prendeva il via la marcia più partecipata dell'anno ovvero la "Marcia delle Ville", con oltre 15000 partecipanti che si sono snodati lungo i vari percorsi nelle colline lucchesi. La corsa valida per tutti e tre i trofei (Pisano, Tre Province e Lucchese) ha visto la partecipazione di tanti sbarrati (58 i cartellini venduti).
Che dire della marcia (seriamente), dura per le salite ma veramente bella grazie ai paesaggi spettacolari ed ai passaggi all'interno dei giardini delle ville, che per chi come me non conosce queste zone, sono stati una piacevole sorpresa. Se poi aggiungiamo i ristori lungo il percorso e sopratutto quello finale (che mi ha fatto scoprire la torta co' becchi, buonissima) il risultato finale è ancora migliore. La tanta, anzi tantissima, affluenza alla marcia ha fatto si che in molti tratti non si riuscisse a correre ma solo a camminare, ma quello si sapeva e non cambia il giudizio finale.
Parlando un po meno seriamente, partiamo subito col dire che il nostro gruppetto era così composto: Sandro, Silvio, Federica e Federico, Paolone, l'illustrissimo Pres e Susanna e gli amici Fabio e Alessandra che poi devieranno sul percorso più lungo.
Dire che sono stati 16km di allegria pura e che il mattatore della corsa è stato Paolone è poca cosa, e ce ne siamo accorti dopo pochi metri dalla partenza guardando la faccia del vigile (che aiutava nelle deviazioni del traffico) quando gli è stato detto (per la verità urlato) "Occhio che il Papeschi è senza casco"!!! Anche sulle dure salite è riuscito a dare il meglio di se malgrado il fiato più corto, dispensando "consigli" e battute. Quindi siamo passati nei giardini delle "sue" ville, dalla casa dei genitori, alla sua personale , e perfino la depandance della domestica... beato te Paolo... a proposito ma che ci farai con tutti quei limoni... Raggiunto il nostro "camminatore" Riccardo iniziamo a scendere verso Marlia e se si rideva in salita immaginate ora.... e incredibile ma vero anche Riccardo inizia a correre!
Ora possiamo dire di averne viste e sentite abbastanza... invece no... e allora vai di barzellette su suore, su un certo Rosario (vero Pres?) e chi più ne ha più ne metta!
Non ci siamo fatti mancare nulla questo fine settimana e ci giungono voci che anche al ritiro del premio di società ne siano successe delle belle!

Insomma nelle Sbarre il divertimento non finisce mai ... Grande Paolo e grandi tutti!!!!

Nel link in fondo trovate tutte le foto della gara di Sabato e della marcia di Domenica a Marlia, mentre nella gallery dell'articolo le foto di Staffoli (foto di Aldo Passetti e Eleonora Sellitto) e delle gare di Raffaele.

Foto della 3a Marilla Run

Foto della Marcia delle Ville

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 98,45 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio