24 Aprile 2024
Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 4/6 Aprile 2015

07-04-2015 15:27 - Marcia delle Sbarre
Fine settimana Pasquale con tanti appuntamenti di gare e marce, vediamo come sono andati tutti i "nostri" impegnati in corsa:

SABATO 4 APRILE

Partiamo dalla marcia "Corri Telethon" che si è svolta a Cascina sabato pomeriggio. Purtroppo il tempo non è stato clemente e la pioggia ha impedito una maggior affluenza di podisti alla corsa. Comunque (considerando il periodo festivo e le prossime corse e gare) ben 15 presenze delle Sbarre, che hanno sfidato il maltempo, al via della Marcia. Presenze che portano il nostro team all'8° posto della classifica di società.

LUNEDI 6 APRILE

Partiamo dalla Marcia di Capanne con la 37a edizione della "Capanne Corre". Alla fine saranno ben 18 presenze per le Sbarre.

A Russi (Ravenna) il nostro girellone Raffaele Stumpo si è impegnato lungo il percorso della 39a Maratona del Lamone. Per lui questa è stata un altra tappa di avvicinamento alla prossima Milano Marathon e all'ormai sempre più vcina 100km del Passatore. Ottimo il tempo di gara finale (malgrado sia stato un allenamento) di 3h26'

A Prato al via della "27a Maratonina Città di Prato" Daniela di Cesare, Raffaele Molinaro, Andrea Papeschi, Sandro Lischi, Emanuele Chericoni e l'esordiente sulla distanza Raffaele Vitale. Ottimi tempi per i nostri atleti, primo Emanuele Chericoni con un ottimo 1h34e59 (250° generale, 183° Categoria), quindi Sandro Lischi con 1h38e53 (338° gen, 61° categoria), Andrea Papeschi con 1h38e42 (real time migliore di Sandro, 350° generale, 244° di categoria), a seguire Daniela di Cesare con il fidato Moro che la porta fino ad un grande 1h40e48 (36a donna, 32a di categoria) ed infine Raffaele Vitale, che ottiene il personale con molto vantaggio sul tempo auspicato in pregara, in 1h51e25. Grandissimi!!!

Ed ecco il bel racconto di Raffaele Vitale, e delle emozioni vissute durante la gara...

"Correre con le persone che ti applaudono, con la musica, con chiunque che ti incita é uno spettacolo, sono emozioni uniche che ti ripagano di giorni di sofferenza e continui dolori e malori, farlo in un gruppo podistico dove tutti ti aiutano e ti coccolano ti fanno tirare fuori energie e prestazioni inaspettate che non pensavi nemmeno minimamente di poter fare.
Ero partito per arrivare, ma più andavo avanti più sentivo che potevo spingere di più, ho agganciato prima quelli delle 2h poi verso il 9k quelli dell' 1h 55 sono stato con loro fino al 15 °/16° km poi ho lasciato andare la gamba e fino al 19° tutto ok, ho sofferto fino al 20°km e 500 quando mi sono venuti incontro quei due tipi loschi delle SBARRE che correndo mi incitavano e mi hanno fatto tagliare il traguardo con 1h52'.. ma per me era importante arrivare...
Ultimo km 4.49 con gli ultimi 500 a 4.32 tutto in apnea ... UNICO, un ricordo che sarà sempre con me"

Raffaele

Veramente belle parole, emozioni che solo la corsa ci può far provare.

FORZA SBARRE

Fonte: Mura Silvio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie