16 Aprile 2024
Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 6 e 7 Giugno 2015

08-06-2015 11:18 - Competizioni
Ancora un fine settimana ricco di soddisfazione per il G.p. Le Sbarre sia a livello competitivo che a livello non competitivo, vediamo nel dettaglio partendo da Sabato.

SABATO 6
Andiamo a Fucecchio dove prendeva il via la gara "Corri in Padule" giunta alla seconda edizione e per la prima volta all´interno del calendario del Criterium Podistico Toscano come 10a gara del Trofeo.

Per i nostri colori Andrea Papeschi, Raffaele Molinaro, Daniela Di Cesare, Mura Silvio, Mirko Tamburini, Beniamino Napoli, Paolo Lenzi, Alessandro Lenzi, Ramona Cei, Antonio Giansante, Federica Del Moro e Massimiliano Azzini.

La gara si è articolata su un percorso lungo 12,2km circa, con partenza presso la palestra Helios. Primi 4,8km prevalentemente pianeggianti, fino alla prima salita abbastanza dura lunga circa 400m, da qui inizia il tratto più movimentato della corsa con 3 km fatti di sali-scendi molto nervosi. Finita poi la discesa la gara torna sul percorso dell´andata per gli ultimi 5 km circa. Nel complesso è stata molto bella, sopratutto nella parte centrale, anche se la stanchezza e sopratutto il caldo l´hanno fatta da padrone rendendola ancora più dura, portando alcuni podisti a dover dare il massimo e in alcuni casi anche qualcosa in più costringendo alcuni a ritiri o piccoli mancamenti a fine gara. Alla fine i podisti classificati saranno circa 160 buon numero considerando gli altri appuntamenti in giro per la Toscana, il caldo che sicuramente ha frenato tanti runner... e qualche appuntamento televisivo difficile da perdere!

Qua sotto tutti i nostri risultati:

Posizione

Generale

AtletaTempoCat

Posizione

Categoria

34Antonio Giansante50´55VET8
65Silvio Mura55´04"AMAM15
66Mirko Tamburini55´05"AMAM16
83Alessandro Lenzi57´38"VET19
92Raffaele Molinaro58´34"SEN31
93Daniela Di Cesare58´34"AMAF8
94Andrea Papeschi58´40"SEN32
113Paolo Lenzi1h01´28"SEN36
141Massimiliano Azzini1h11´10"ARG18
142Federica Del Moro1h11´11"AMAF16
148Ramona Cei1h14´21"AMAF18
149Beniamino Napoli1h14´55"ARG19

Come possiamo vedere sono sempre Antonio Giansante e Daniela DI Cesare a farla da padrone con grandissimi piazzamenti nelle rispettive categorie: 8° Antonio nei VET e 8a Daniela nella AMAM. Antonio è anche il primo Sbarrato con un tempo di gara poco superiore ai 50 minuti. Ancora una volta invece il gioco di squadra porta Mura Silvio (15°) a premio grazie al supporto e al sacrificio di Mirko Tamburini (16°) che rinuncia ad un possibile miglior piazzamento per aiutare il compagno in vista della classifica generale del Trofeo. Due minuti dopo arriva Alessandro Lenzi al suo esordio al Criterium quest´anno con un ottimo 19° posto nei veterani. Quindi giungono al traguardo la già sopracitata Daniela scortata come sempre da Raffaele Molinaro e pochi secondi dopo da Andrea Papeschi. Poco superiore all´ora è il tempo per Paolo Lenzi, mentre 1he11 è il tempo dell´ormai solito duo Azzini-Del Moro rispettivamente 18°ARG e 16a AMAF, seguiti poco dopo da Ramona (18a di categoria) e da Beniamino, anche lui all´esordio (agonistico) al Criterium, classificatosi 19° negli Argento.
Le buone notizie non finiscono qui, infatti nella speciale classifica di Società il G.P le Sbarre con i suoi 12 iscritti alla gara si piazza al 3° posto e quindi ancora una volta sul podio!!!

GRANDI RAGAZZI!!!

DOMENICA 7

Gli appuntamenti della domenica podistica sono principalmente non competitivi, vista anche la gara molto dura di Fucecchio del giorno precedente e che chi come Daniela e Raffaele aveva già corso egregiamente a Pistoia martedì 2 giugno. Sbarre divise in due, con chi ha scelto di andare al Trofeo Pisano a Terricciola e chi ha scelto il Tre Province all´Ippodromo di San Rossore. È proprio nella marcia organizzata dagli amici Ospedalieri quella dove è andata la maggior parte della squadra, con ben 37 iscritti che hanno portato le Sbarre al 5° posto nella classifica di Società.

Continuano ancora ad arrivare risultati per il gruppo sotto tutti i punti di vista, il difficile sarà migliorarsi ancora e sopratutto riconfermarsi su questi buoni livelli. Ma noi ci riusciremo perché siamo un gruppo unito e con un grosso spirito di sacrificio!

FORZA SBARRE!!!!!

Sotto alcuni scatti della gara di Fucecchio di Lisena Tinacci e del nostro Moro. Foto di San Rossore di Aldo Passetti e Mario Pardella.

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 59,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie