19 Giugno 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 9 e 10 Maggio

11-05-2015 12:20 - Competizioni
SABATO 9 MAGGIO

Bellissima giornata di sport e corsa quella che abbiamo vissuto Sabato con il doppio appuntamento di Cascina (10x1 ora in pista) e Pappiana con la gara del Criterium Podistico Toscano.

Partiamo con la gara di Cascina dove per la nostra società ai nastri di partenza erano presenti 2 squadre. La prima composta da: Angiolo Macchi, Claudio Scatena, Alessandro Pedonese, Alessandra Fagiolini, Federico Cocciolo, Vinicio Rovina, Luigi Barsotti, Enrico Barbisan, Pietro Giuffrida e Riccardo Sartini mentre la seconda da:Paola Ricci, Fiorella Scatena, Paolo Margheri, Susanna Losanno, Sandro Lischi, Beniamino Napoli, Brunella Stefanini, Giovanni Baggiani, Michelangelo Betti e Susanna Baronti.
La giornata dal sapore d'estate, con un clima molto caldo, ha reso la gara più dura sopratutto nelle ore centrali ma gli Sbarrati hanno comunque offerto delle ottime le prestazioni con le nostre squadre che hanno dato vita ad un piccolo derby con la squadra A che ha terminato la 10 ore di corse davanti alla B di solo 20metri!!! Alla fine sono stati poco meno di 100 i chilometri percorsi da entrambe le staffette, con la squadra A che ha percorso 99,880 km mentre la B 99,860 km.
Il piazzamento finale è stato 12esimo per la Squadra A e 13esimo per la Squadra B sulle 21 staffette complessive che hanno corso nella pista dello Stadio di Cascina. La gara è stata vinta dal G.S Colognora con quasi 132km percorsi.

Complimenti a tutti, a chi ha corso con spirito di sacrificio e di squadra, e anche a chi si è reso disponibile per far si che anche quest'anno le Sbarre abbiano potuto partecipare alla gara, organizzando ben due staffette. GRANDI!!


Passiamo alla gara di Pappiana, valevole come 7a prova del Criterium Podistico Toscano. Oltre 300 le presenze al via ed ancora una volta dobbiamo sottolineare l'ottima partecipazione dei nostri con ben 11 Sbarrati al via. Per i nostri colori: Andrea Papeschi, Raffaele Molinaro, Silvio Mura, Mirko Tamburini, Daniela Di Cesare, Massimiliano Azzini, Michele Cappelli, Federica Del Moro, Antonio Giansante, Ramona Cei e Paolo Lenzi. Qua nella tabella tutti i risultati:

POSIZIONE

GENERALE

ATLETATEMPOCAT

POSIZIONE

CATEGORIA

70Antonio Giansante29'25"VET9
115Mirko Tamburini30'56"AMAM38
171Raffaele Molinaro32'56"SEN70
174Mura Silvio33'02"AMAM49
196Daniela Di Cesare33'59"AMAF12
203Andrea Papeschi34'22"SEN82
222Paolo Lenzi35'37"SEN87
278Michele Cappelli40'28"VET53
284Massimiliano Azzini41'05"ARG37
285Federica Del Moro41'05"AMAF31
301Ramona Cei47'25"AMAF36

 

Come possiamo vedere continuano ad arrivare risultati e premi per la nostra squadra, grazie al grande 9° posto di categoria per Antonio Giansante nei Veterani, e al 12° della bravissima Daniela Di Cesare nella categoria AMA F. con una gara molto veloce fatta tutta di grinta. Continua la progressione dei nostri atleti con i miglioramenti di Mirko Tamburini (che stupisce ad ogni gara sempre di più), Raffaele Molinaro che sta tornando ad essere molto molto veloce, Mura Silvio che abbassa i propri record e Federica del Moro che letteralmente trascinata dal "Conte" Max Azzini realizza un altro grande risultato personale dopo la mezza di Lucca di domenica scorsa. Ottimi risultati anche per il presidentissimo Andrea che termina poco alle spalle di Daniela migliorandosi rispetto all'anno precedente, per Michele Cappelli, e per Paolone che si migliora sia nella lunga distanza (vedi mezza di Lucca) sia nelle gare più corte, come queste del Criterium, dimostrando tanto cuore e forza di volontà. Piccola giornata no per la nostra Ramona (aspettiamo la tua riscossa sabato prossimo a Marina di Pisa!!!) scortata al termine della gara dal trio Daniela, Andrea e Silvio.
La bella giornata di corse si chiude con il podio nella Classifica di Società, con un grande terzo posto (che mancava da un po' di tempo) che dimostra ancora una volta i progressi ed il consolidamento del nostro grande gruppo.
Gara organizzata come sempre egregiamente dagli amici del G.P. Rossini che si va ad aggiungere al bel pacco gara (zaino) previsto come premio di partecipazione.

DOMENICA 10 MAGGIO

Sbarre divise in questa calda domenica di Maggio tra Ponte a Egola dove si svolgeva la marcia per il Trofeo Pisano e Pian del Quercione dove partiva la marcia valevole per il calendario del Tre Province. Nella corsa di Ponte a Egola hanno difeso i colori delle Sbarre Daniela e Beniamino mentre erano 14 i nostri a Pian del Quercione. Presenze che hanno portato al 14° posto nella classifica di società, buono considerando i molteplici impegni del fine settimana.

Chi manca? Notizie di Raffaele Stumpo? ebbene si per questa volta nessuna gara anche se si racconta che abbia fatto una passeggiatina di 60km.... tanto per far girare un po' le gambe, il PASSATORE si avvicina, forza Raffa!!!!

Ancora una volta dimostriamo di essere un gruppo coeso e felice, fatto di persone semplici che si sacrificano per la squadra e per chiudere uso le parole del nostro caro Paolone che riassumono tutto ciò che siamo noi sbarrati...

"Per me sta tutto nell'umilta' .....verso il rispetto di tutti .......poi ci metti amicizia e voglia di stare insieme .....ed il gioco e' fatto"

FORZA SBARRE!!!

Foto di Pian del Quercione di Aldo Passetti e Mario Pardella

Foto di Cascina clicca qui

Foto di Pappiana clicca qui

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio