19 Aprile 2024
Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa dal 15 al 23 Agosto 2015

24-08-2015 21:52 - Competizioni
Con l'ultima settimana di Agosto alle porte torniamo a raccontare le avventure dei nostri Sbarrati... c'è tanto da dire anche se in pochi hanno corso a livello competitivo in quest'ultima settimana con molti che hanno preferito gli scampoli delle ferie per recuperare dalle fatiche lavorative. Le foto non sono arrivate dalle gare ma più che altro dai luoghi di villeggiatura... dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Germania e dalla Sardegna per chi ha scelto di allontanarsi e per gli altri da Torre Mozza, Tirrenia, Marina di Pisa e.... Cascina (in piscina ovviamente)!
Ma come vi dicevamo il nostro racconto va a chi ha scelto di indossare e onorare la casacca delle Sbarre in gara.

Partiamo dalla giornata di Ferragosto e da Donoratico dove prendeva il via la "Marcetta di Ferragosto" gara di 9km circa. Alla partenza la coppia d'oro delle Sbarre composta da Daniela Di Cesare e da Raffaele Molinaro. Ottima gara dei nostri con l'8° posto di Daniela (e quindi a premio) arrivata al traguardo come sempre assieme al Moro.

Domenica 16 tocca ancora a loro due rappresentare le Sbarre, stavolta a Pozzi di Serravezza dove si svolgeva il Trofeo San Rocco. La gara faceva parte del Corrilunigiana con percorso articolato su due giri per un totale di 9km circa. La gara (come spesso accade in Lunigiana) è stata molto competitiva con atleti importanti al via e malgrado un ottima prova (ed il 9° posto finale di categoria) non ha permesso a Daniela il piazzamento a premi malgrado il consueto supporto di Raffaele. Da segnalare qualche problema organizzativo e nei ristori con molti podisti scontenti al termine della gara.
Nello stesso giorno ci arrivano notizie addirittura dalla Sicilia dove il nostro Giorgio Corona (malgrado le vacanze) si diletta in qualche gara extra calendario. In provincia di Agrigento prendeva il via il trofeo Città di Ravanusa gara di 10km. Grande risultato per Giorgio con un ottimo 31° posto assoluto e 10° di categoria nella gara vinta dal keniano Chumba già vincitore della Notturna di San Giovanni a Firenze.

Con Giovedì 20 chiudiamo il trittico di gare con impegnati Daniela e Raffaele (3 gare in 5 giorni), eccoli infatti al via anche della Corsa dei 100 a Porcari. Gara di 12 km sui saliscendi delle colline Lucchesi con suggestivo passaggio vicino al famoso "Quercione". Ancora una volta prova maiuscola dei due Sbarrati grazie anche ad un grande rimonta nella seconda parte di gara, con Daniela a premio con l'11° posto di categoria, e Raffaele esausto ma felice per aver aiutato la compagna sopratutto nelle ultime discese veloci.

Tornano anche i non competitivi a calcare le strade della Toscana Domenica 23 Agosto, Sbarre divise tra Trofeo Lucchese a Lucignana capitanate da Giovanni, Fiorella e Claudio, e Trofeo Pisano (prima tappa dopo la pausa) a Montopoli dove erano presenti Beniamino, Vinicio, Federico e Paola.

Ultima segnalazione infine per i due Sbarrati impegnati nel Dynamo Trail Abetone ovvero Raffaele Stumpo (era un po che non ne sentivamo parlare) e Gerardo Capo. Non abbiamo ancora i risultati dei nostri due atleti anche se siamo sicuri che si siano comportati egregiamente, inoltre sono da segnalare le pecche organizzative della corsa con mancate segnalazioni sul percorso che hanno fatto sbagliare strada a molti podisti facendogli allungare la gara di qualche chilometro.

Oramai dalla settimana prossima si correrà costantemente sulle strade della Toscana, con il Trofeo Tre province e Trofeo Pisano che tornano a pieno regime e con un Settembre di gare molto fitto che inizierà col Criterium a Filecchio (prima ancora la Tappa di Lari il 29 Agosto) e terminerà con le due Mezze Maratone, dei Tre Pontili e di Pisa. Quindi ci sarà tanto da correre e tanto da raccontare...!!!

FORZA SBARRE!!!!

Sotto alcuni scatti dei nostri atleti impegnati in gara.. Foto di Serravezza di Giuseppe Rossi


Fonte: Mura Silvio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie