20 Luglio 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in corsa 18-19 Ottobre

22-10-2014 21:33 - Marcia delle Sbarre
Fine settimana ricco di eventi quello appena passato, a partire dal Sabato con la gara del Criterium Podistico Toscano a Foscaiandora con la presenza di Daniela di Cesare, Raffaele Molinaro e Antonio Melisi. Leggi qui

Sempre nel pomeriggio di Sabato 18 Ottobre Sbarre presenti a Santa Maria a Monte per la Marcia valida sia per il Trofeo Pisano che per il Tre Province.

Nella mattinata domenicale il trofeo 3 province si spostava a Stiava per la marcia organizzata dall'Avis locale.

Ed eccoci invece al nostro "racconto" della settimana... La Marcia dell'Orcino ad Orentano valevole per il Trofeo Pisano.

Buon numero di podisti alla partenza della corsa dedicata al brigante dell'Orcino, che attira la maggior parte di noi Sbarrati (sopratutto chi sta preparando le prossime Maratone e Maratonine) per il percorso meno duro rispetto all'altra marcia domenicale a Stiava. Appena arrivati la domanda è... uscirà il sole? Una fitta, densa nebbia ci avvolge, e l'umidità raggiunge percentuali e tre cifre... I percorsi previsti sono di 2-5-11-16 e 20km (quest'ultimo accorciato di 2km visto un allagamento su percorso). Si parte per il percorso più lungo, e la temperatura malgrado tutto è gradevole anche se già dopo poco siamo "da strizzare". Il percorso, reso più pesante dalle piogge dei giorni precedenti, si snoda tra erba, sterrato, asfalto e tra le felci e i castagni dei bellissimi boschi delle Cerbaie, ed è sempre ben segnalato. Ogni 5km circa ci sono gli ottimi ristori, da segnalare quello con i famosi biscotti dell'Orcino e vin santo, e, l'ultimo, offerto dall'Agriturismo locale con una torta da leccarsi i baffi! Unica salita un po impegnativa dopo la deviazione dovuta all'allagamento, ma le nostre fatiche sono ripagate dal ristoro finale con i "fagioli all'olio bono" e dal bel pacco gara.
Prossima settimana tutti a Marina di Pisa...!!!

Da segnalare infine anche la grandissima prestazione di Raffaele Stumpo nella Maratona di Palma di Maiorca che chiude la sua prestazione a braccia alzate e con il tricolore in mano in 3h29e18 con il 106 posto in generale ed il 17esimo di categoria. Complimenti Raffaele!!!

Fonte: Mura Silvio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio