21 Aprile 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 1 e 2 Novembre

03-11-2014 11:07 - Marcia delle Sbarre
È appena terminato questo primo fine settimana di Novembre e veniamo al resoconto delle marce e delle gare che hanno visto protagonisti i nostri atleti.
Ricordiamo ancora una volta che il 9 Novembre presso il ristorante IL CAVALIERE NERO a TIRRENIA si terranno il pranzo e le premiazioni del 2013....

1 NOVEMBRE

Il Sabato festivo presentava due marce, la prima a Pontedera valida per il Trofeo Pisano e la seconda a Coltano valida per il Trofeo 3 Province.
Proprio a Coltano, presso il bell'Agriturismo e ristorante delle Tamerici, si è spostata la maggior parte del nostro gruppone al ritrovo della prima edizione del "Memorial Salvadori".
Partiti baciati dal sole ma sotto un freddo pungente ci siamo avviati per gli 11km del percorso più lungo, che attraversavano la tenuta locale, passando per Coltano per poi terminare col giro del Lago delle Tamerici.
Percorso totalmente pianeggiante e non proprio entusiasmante, con un semplice (in termini non proprio tecnici) "anda e rianda", ed un solo ristoro a metà corsa, peraltro, il kilometraggio della corsa non è stato proprio impeccabile tanto che 11km nn so proprio chi li abbia effettivamente fatti... buon ristoro finale e bottiglia di vino, che non fa mai male, portata a casa... Per l'anno prossimo insomma, se si vuole ripetere l'evento, ci sarebbe da migliorare qualcosina.

2 NOVEMBRE

Domenica ricca di gare per gli atleti delle Sbarre impegnati su tre fronti... ad Agliana ecco la Maratonina dei 6 Ponti che ha visto impegnati più di 500 podisti tra i quali i nostri Alessandro Giacomelli che ha chiuso la sua prova in 1h34e11 al 156°posto, Sandro Lischi che ha finito in 1h37e22 al 198° posto, per la cronaca la gara è stata vinta da David Fiesoli della Polisportiva Aurora in 1he13 minuti.

A Viareggio prima volta per la Mezza Maratona, circa 450 runner al via, e anche qua Sbarre presenti con tre nostri atleti; Daniela di Cesare e Raffaele Molinaro (per loro un allenamento in preparazione della Maratona di Pisa) hanno chiuso in 1he47 con un arrivo in stile a dir poco folkloristico (vedi foto nella galleria); e Alessandro Pedonese che ha terminato la sua fatica in 1h52e33 al 337° posto. Gara vinta dal keniano Hosea Kimeli Kisorio in 1h05e49.

A Gaiole in Chianti ecco la celeberrima Eroica, e chi ci poteva essere se non lui... l'instancabile Raffaele Stumpo, ormai presente in ogni gara possibile ed immaginabile! Grandissima prestazione sui 42km di gara chiusi in 3h e 41 minuti con un ottimo 14° posto finale! Che dire.. Grande... anzi Eroico!!!

Ed eccoci infine a noi che per questa settimana non volevamo essere competitivi... diciamo così.... presenti a Ponte a Cappiano per il trofeo Calligiano valido sia per il Tre Province che per il Trofeo Pisano. Partenza subito in salita, passaggio nella zona delle Vedute e i panorami bellissimi sui boschi delle Cerbaie ripagano della fatica della corsa e della levataccia mattutina, marcia organizzata egregiamente con ottimi ristori lungo il percorso. Grande buffet finale, da sottolineare la bruschetta e l'immancabile zuppa! Ottima presenza di podisti e buona quella delle Sbarre considerando tutti gli appuntamenti domenicali.

Qua sotto le classifiche di Agliana e Viareggio e le foto di Coltano e Ponte a Cappiano e qualche scatto rubato....

P.S. ve lo ridico DOMENICA C'È IL PRANZO DEL GRUPPO MI RACCOMANDO!!!

Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 98,50 KB
Dimensione: 117,00 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio