22 Settembre 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 26 e 28 Giugno 2015

01-07-2015 11:07 - Competizioni
Eccoci al consueto appuntamento del racconto del fine settimana di corse per le Sbarre.
Partiamo ovviamente da Venerdì e da Arena Metato dove si svolgeva la marcia valida per il Trofeo Tre Province. La squadra capitanata dal nostro Enrico si è presentata alla marcia con 8 elementi.

Passiamo a Domenica, giornata ricca di eventi, che ha portato tanti Sbarrati in giro per la Toscana e anche fuori regione.

A Pian di Coreglia era il turno della "40a Scarpinata Piandicoreglina" marcia valida sia per il trofeo Tre Province che per il Trofeo Pisano. 9 i partecipanti per le Sbarre.

I competitivi invece si sono divisi tra Trail delle Apuane, Pistoia-Abetone e Cortina!!

Partiamo da lontano, e da Cortina, dove Simone Ferrisi si è cimentato sul durissimo percorso del "Cortina Trail". Simone ha chiuso la gara lunga ben 47km e con percorso molto suggestivo (il dislivello totale è superiore ai 2600m) col tempo di 8h20'.

Parliamo ancora di corse "fuori strada" ma torniamo in Toscana dove a Gorfigliano prendeva il via il "Trial delle Apuane". Ai nastri di partenza Alessandro Giacomelli (ed è un piacere rivederlo tornare alle gare dopo un lungo periodo di assenza) e Alessandro Pedonese. I nostri hanno entrambi preso parte al percorso medio di 23km che hanno terminato rispettivamente in 4h22" (Giacomelli) e 5h05" (Pedonese).

Spostiamoci infine a Pistoia per la 40a edizione della Pistoia-Abetone. In 4 erano a difendere i nostri colori Daniela Di Cesare e Raffaele Molinaro sul percorso di 32km (fino a San Marcello) e Raffaele Stumpo (poteva mancare?) con Emanuele Chericoni sul percorso intero di 50km. La gara con il solito percorso molto duro è stata resa ancora più difficile dal caldo delle prime ore ma malgrado questo gli sbarrati hanno dato vita a grandissime prestazioni. Stavolta si invertono i ruoli ed è Daniela Di Cesare a trascinare sul traguardo il suo Raffaele, al quale come sappiamo bene non piacciono ne le gare lunghe, ne quelle in salita (e la Pistoia-San Marcello è entrambe le cose...), il loro tempo finale è di 3h06' che valgono a Daniela un prestigioso 19° posto di Categoria!!!
Nei 50km Raffaele Stumpo chiude la sua fatica col tempo di 5h34' mentre Emanuele Lele Chericoni termina in 6h12'.
Sul percorso (e a fine gara), non poteva mancare la nostra delegazione (stavolta composta da Andrea, Beniamino e Luca senza dimenticarci della grande Edi) a dare incitamento e sostegno agli Sbarrati.
Un fine settimana che ci ha regalato tante emozioni con queste vere e proprie imprese, con gare che può fare solo chi ha voglia di soffrire e chi ama veramente questo sport all'ennesima potenza, gare che rimarranno impresse nelle gambe e nella memoria dei nostri atleti che ancora una volta si sono dimostrati EROICI!!!

COMPLIMENTI A TUTTI!!! FORZA SBARRE!!!

Fonte: Mura Silvio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio