22 Febbraio 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 26 e 28 Giugno 2015

01-07-2015 11:07 - Competizioni
Eccoci al consueto appuntamento del racconto del fine settimana di corse per le Sbarre.
Partiamo ovviamente da Venerdì e da Arena Metato dove si svolgeva la marcia valida per il Trofeo Tre Province. La squadra capitanata dal nostro Enrico si è presentata alla marcia con 8 elementi.

Passiamo a Domenica, giornata ricca di eventi, che ha portato tanti Sbarrati in giro per la Toscana e anche fuori regione.

A Pian di Coreglia era il turno della "40a Scarpinata Piandicoreglina" marcia valida sia per il trofeo Tre Province che per il Trofeo Pisano. 9 i partecipanti per le Sbarre.

I competitivi invece si sono divisi tra Trail delle Apuane, Pistoia-Abetone e Cortina!!

Partiamo da lontano, e da Cortina, dove Simone Ferrisi si è cimentato sul durissimo percorso del "Cortina Trail". Simone ha chiuso la gara lunga ben 47km e con percorso molto suggestivo (il dislivello totale è superiore ai 2600m) col tempo di 8h20'.

Parliamo ancora di corse "fuori strada" ma torniamo in Toscana dove a Gorfigliano prendeva il via il "Trial delle Apuane". Ai nastri di partenza Alessandro Giacomelli (ed è un piacere rivederlo tornare alle gare dopo un lungo periodo di assenza) e Alessandro Pedonese. I nostri hanno entrambi preso parte al percorso medio di 23km che hanno terminato rispettivamente in 4h22" (Giacomelli) e 5h05" (Pedonese).

Spostiamoci infine a Pistoia per la 40a edizione della Pistoia-Abetone. In 4 erano a difendere i nostri colori Daniela Di Cesare e Raffaele Molinaro sul percorso di 32km (fino a San Marcello) e Raffaele Stumpo (poteva mancare?) con Emanuele Chericoni sul percorso intero di 50km. La gara con il solito percorso molto duro è stata resa ancora più difficile dal caldo delle prime ore ma malgrado questo gli sbarrati hanno dato vita a grandissime prestazioni. Stavolta si invertono i ruoli ed è Daniela Di Cesare a trascinare sul traguardo il suo Raffaele, al quale come sappiamo bene non piacciono ne le gare lunghe, ne quelle in salita (e la Pistoia-San Marcello è entrambe le cose...), il loro tempo finale è di 3h06' che valgono a Daniela un prestigioso 19° posto di Categoria!!!
Nei 50km Raffaele Stumpo chiude la sua fatica col tempo di 5h34' mentre Emanuele Lele Chericoni termina in 6h12'.
Sul percorso (e a fine gara), non poteva mancare la nostra delegazione (stavolta composta da Andrea, Beniamino e Luca senza dimenticarci della grande Edi) a dare incitamento e sostegno agli Sbarrati.
Un fine settimana che ci ha regalato tante emozioni con queste vere e proprie imprese, con gare che può fare solo chi ha voglia di soffrire e chi ama veramente questo sport all'ennesima potenza, gare che rimarranno impresse nelle gambe e nella memoria dei nostri atleti che ancora una volta si sono dimostrati EROICI!!!

COMPLIMENTI A TUTTI!!! FORZA SBARRE!!!

Fonte: Mura Silvio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio