24 Febbraio 2019

Le Sbarre informa

Sbarrati in Corsa 25 Gennaio 2015

26-01-2015 19:13 - Competizioni
Molte le gare e le corse nel fine settimana appena trascorso con i nostri atleti al via.

A Cascine di Buti 19 presenze per le Sbarre (la prima per Raffaele Vitale) nella corsa organizzata dal G.S. CionaMaket e valida per Trofeo Tre Province, Trofeo Pisano e Trofeo Lucchese. Tanti podisti al via, alcuni dei quali hanno deciso di deviare dal percorso originale per correre la Run to the Antenna (fino alle antenne Rai sul Monte Serra), per totalizzare ben 30km. Da segnalare purtroppo un brutto episodio poco dopo la partenza della corsa, un podista 65enne si è sentito male andando in arresto cardiaco e cadendo a terra sotto gli occhi dei partecipanti, per fortuna la vicinanza e la tempestività dei soccorsi hanno permesso di evitare il peggio.

A Viareggio invece ecco il primo appuntamento stagionale del Criterium Podistico Toscano, con il Trofeo T.I.A.M.O. gara di 10km valida per la Classifica di Società.
Ai nastri di partenza 8 Sbarrati, dove spiccavano il ritorno alle gare di Dario Adami (dopo quasi un anno di inattività) e la prima presenza in assoluto di Susanna Baronti, con loro anche Raffaele Stumpo, Antonio Melisi, Michelangelo Betti, Michele Cappelli,il presidente Andrea Papeschi in versione scorta della neo-iscritta e infine Paolone Lenzi (nella non competitiva).
La gara è stata vinta dall'Italiano Leo Paglione del Gruppo Sportivo Virtus in 31'55".

Questi i risultati degli Sbarrati della gara in versilia:
166° Raffaele Stumpo in 43'05" 64° Cat
203° Dario Adami in 45'03" 67° Cat
285° Michelangelo Betti in 51'19" 104° Cat
322° Susanna Baronti 55'47" 23a Cat
323° Andrea Papeschi 55'47" 110° Cat
324° Michele Cappelli 55'47" 58° Cat

Queste le parole dell'esordiente Susanna al termine della gara: "É stata un emozione incredibile. Mi sono anche commossa all'arrivo... Gareggiare con la maglia di una società era il mio sogno e oggi si è realizzato. Grazie ad Andrea che ha corso sempre accanto a me e a Michele con cui abbiamo corso gli ultimi km. Ho sentito un bellissimo spirito di squadra e tutte le Sbarre oggi mi hanno fatto sentire una di loro. Grazie anche a Dario, Paolone, Michelangelo e Raffaele per il supporto pregara.. e anche ad Edi che ha fatto le foto!"

Al Mugello per la 3a GpRun, corsa che si sviluppa in due giri dell'omonimo circuito, presenti Daniela Di Cesare in versione competitiva e Beniamino "Benji" Napoli per la ludico motoria. Ottima prova per la nostra grande atleta che completa i 10,600 metri di gara in 48'59" che le valgono la 19a posizione di categoria.

Da segnalare infine la presenza a Castiglion Fiorentino di Simone Ferrisi sul duro percorso della Ronda Ghibellina. Simone chiude i suoi 27 km di trail in 3h35e47 che gli valgono un ottimo 66° posto.

Ancora una volta complimenti a tutti i nostri atleti!!!
FORZA SBARRE

Qua sotto gli scatti dalle varie gare (alcune foto di Viareggio sono di Giuseppe Rossi dalla sua pagina facebook)


Fonte: Mura Silvio
Documenti allegati
Dimensione: 112,54 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio